TU – La tribù dei lettori

La quarta edizione della Festa dedicata alla lettura con i ragazzi

  • thumb image

Torna a Roma, nel verde di Villa Borghese, la quarta edizione della Tribu dei lettori, la festa dedicata alla lettura con i ragazzi. Un appuntamento per le famiglie che vogliono trascorrere un weekend di libri e letture all’aria aperta. Un accampamento pacifico e colorato, dove troveranno spazio incontri con gli autori, letture ad alta voce, laboratori, picnic letterari per grandi e piccoli: perché i libri sono storie, gioco, divertimento, condivisione.

Anche quest’anno la Tribu si conferma a fianco della scuola con il progetto SCELTE DI CLASSE un premio che coinvolge, lungo un intero anno scolastico, 10 istituti tra Roma e Provincia, chiamati a scegliere e premiare il miglior libro dell’anno. Al termine della premiazione, grazie alla gentile collaborazione con La sacher film, verrà proiettato ERNEST & CELESTINE, film di animazione sceneggiato da Daniel Pennac.

22 le case editrici coinvolte, 10 le novità editoriali presentate dagli autori tra Casina di Raffaello e Casa del cinema e una mostra “Libretto Postale, animali in viaggio” a Casina di Raffaello che accoglie le tavole di oltre 50  illustratori italiani e internazionali. .Ad integrare l’offerta verranno proposti i Pic-nic letterari a Villa Borghese. Un vero e proprio cestino all’interno del quale bambini e famiglie faranno scorta non solo delle proposte editoriali, ma potranno gustare una piccola merenda biologica su una comoda coperta per sedersi nel parco.

La Tribù dei lettori nasce da un’idea dell’Associazione Culturale PlayTown Roma, con il contributo della Camera di Commercio di Roma, con il sostegno di Roma Capitale, Casina di Raffaello, Casa del Cinema, Biblioteche di Roma, Zètema Progetto Cultura e con il patrocinio di Regione Lazio, Centro per il libro e la Lettura, Maggio dei libri. Le attività di lettura sono state realizzate con il supporto delle associazioni Monteverdelegge e I piccoli maestri. Tra i partner culturali si ringrazia  la Città del sole.

Tutte le attività comprese nel programma della Tribu dei lettori sono a ingresso libero.

Il programma è consultabile sul sito della Tribu: www.tribudeilettori.it


Informazioni
  • Attività: Archivio Attività
  • Dove: LudotecheMusei in Comune
  • Dal: 30/05/2013
  • Al: 02/06/2013
  • Sede: Casina di Raffaello
  • Viale della Casina di Raffaello
    (Piazza di Siena) - Roma
  • Sito web: www.casinadiraffaello.it
  • Biglietto: ingresso libero
Area Stampa