Cultura, Jacobone: “Orgogliosi per la premiazione della MIC”

  • thumb image

Cultura, Jacobone: “Orgogliosi per la premiazione della MIC”

“Siamo orgogliosi, come Zètema, di aver contribuito al successo della MIC, premiata ieri a Rimini alla 22esima edizione di Ecomondo, la fiera dell’economia verde e circolare, e il cui premio è stato ritirato dal Vicesindaco con delega alla Crescita culturale di Roma Capitale, Luca Bergamo, ideatore e promotore del progetto della MIC”.

E’ quanto dichiara Francesca Jacobone, Presidente di Zètema Progetto Cultura, commentando l’ottimo risultato raggiunto dalla MIC, la card che per 12 mesi, al costo di soli 5 euro, consente l’accesso illimitato in tutti i Musei civici della Capitale e nei siti storico artistici e archeologici della Sovrintendenza, rivolta ai residenti a Roma e agli studenti delle Università pubbliche e private della città.

“Il fatto che in soli 110 giorni – aggiunge la Jacobone –  cittadini romani e studenti universitari abbiano scelto e acquistato oltre 30 mila MIC, recandosi nei Musei civici e nei Tourist Infopoint della città, ci indica che si sta facendo un ottimo lavoro in termini di promozione e di offerta del servizio”.

“Questo successo – conclude la Presidente – è per noi un ulteriore stimolo a fare sempre di più, per quanto ci compete, per la promozione della Cultura e la fruibilità dei Musei Civici della nostra città”.

La MIC è ideata e promossa da Roma Capitale e realizzata da Zètema Progetto Cultura nell’ambito dei servizi per la Sovrintendenza Capitolina ai Beni culturali.