PROCEDURA APERTA VOLTA ALLA STIPULA DELL’ACCORDO QUADRO RELATIVO A LAVORI DI PICCOLA MANUTENZIONE EDILE PRESSO IL SISTEMA MUSEI CIVICI E ALTRI SITI GESTITI DA ZÈTEMA – CIG 7282170CC7

Il presente accordo quadro ha ad oggetto l’affidamento della piccola manutenzione edile da realizzarsi presso il Sistema Musei Civici di Roma Capitale e gli altri siti e spazi culturali gestiti da Zètema a decorrere, presumibilmente, dal mese di gennaio 2018 fino al 31 dicembre 2019.

Alla scadenza del contratto, l’Appaltatore si impegna ad accettare un’eventuale richiesta di proroga tecnica del contratto, ai sensi dell’art. 106, comma 11, del D.Lgs. 50/2016, per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l’individuazione di un nuovo contraente e comunque per una durata massima di ulteriori 6 mesi e nei limiti dell’importo massimo di spesa indicato di seguito indicato.

I lavori che formano oggetto del presente appalto sono ascrivibili alla Categoria SOA OG2 di cui al D.P.R. 207/2010.

I suddetti lavori dovranno essere realizzati a richiesta di Zètema, durante il periodo di vigenza dell’affidamento, fino a concorrenza dell’importo massimo di spesa relativo a ciascun periodo di durata contrattuale. L’importo massimo di spesa non costituisce indicazione di corrispettivo contrattuale, ma quantifica un fabbisogno presunto di gara, con la conseguenza che il suo mancato raggiungimento non potrà far sorgere alcuna pretesa in capo all’Appaltatore.

Di seguito è indicato l’importo massimo di spesa previsto per l’accordo quadro e per l’eventuale periodo di proroga tecnica:

– Euro 1.360.000,00 oltre IVA di cui Euro 81.600,00 oltre IVA per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d’asta per il periodo presunto di durata contrattuale dal mese di gennaio 2018 al 31 dicembre 2019;

– Euro 340.000,00 oltre IVA, di cui Euro 20.400,00 oltre IVA per oneri della sicurezza per l’eventuale proroga tecnica fino a un massimo di ulteriori 6 mesi.

Ai fini di cui all’art. 35 del D.Lgs. 50/2016, il valore complessivo del presente accordo quadro, dato dalla somma degli importi massimi di spesa sopra indicati, è pari ad Euro 1.700.000,00 oltre IVA, inclusi oneri della sicurezza.

La base d’asta è data dalla percentuale di sconto da applicare ai prezziari di riferimento, indicati negli atti di gara, al rialzo rispetto alla percentuale minima di sconto posta a base di gara, pari al 20%.

La procedura verrà aggiudicata secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016.

Luogo principale di esecuzione: Roma 

Valore totale inizialmente stimato dell’appalto: il valore complessivo del presente accordo quadro è pari ad Euro 1.700.000,00 oltre IVA, di cui Euro 102.000,00 oltre IVA per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d’asta, così suddivisi:

– Euro 1.360.000,00 oltre IVA di cui Euro 81.600,00 oltre IVA per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d’asta per il periodo fino al 31 dicembre 2019;

– Euro 340.000,00 oltre IVA, di cui Euro 20.400,00 oltre IVA per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d’asta per l’eventuale proroga tecnica della durata massima di ulteriori 6 (sei) mesi.

Base d’asta: percentuale di sconto da applicare ai prezziari indicati negli atti di gara, al rialzo rispetto alla percentuale minima di sconto posta a base di gara, pari al 20%.

Tipo di procedura: Procedura negoziata, ai sensi dell’art. 36 del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50

Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa

Offerte ricevute: 20

Nome dell’operatore economico aggiudicatario: NA.GEST. GLOBAL SERVICE Srl (C.F. e P.I. 05735851007) con sede legale in Via Dei Villini 3/A – 00161 Roma

Organismo competente per le procedure di ricorso: Tar Lazio – Via Flaminia, 189 – 00196 Roma

Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorsi: Zètema

Importi di aggiudicazione dell’appalto: percentuale di sconto offerta del 48,50%

Data di aggiudicazione definitiva: 17 aprile 2018

Informazioni
  • Referente Dott.ssa Nunzia Infante
  • Tel. 0682077100
  • Email: bandidigara@zetema.it
  • Data di trasmissione alla GUUE: 17/04/2018
  • Procedura di aggiudicazione:

    Procedura negoziata, ai sensi dell’art. 36 del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50

  • Criterio di aggiudicazione:

    offerta economicamente più vantaggiosa

  • Importo di aggiudicazione:

    percentuale di sconto da applicare ai prezziari indicati negli atti di gara, al rialzo rispetto alla percentuale minima di sconto posta a base di gara, pari al 20%.

Documenti