Presentati Musei in Musica e gli appuntamenti per le festività natalizie nei Musei Civici

  • thumb image

Presentati Musei in Musica e gli appuntamenti per le feste di Natale per i Musei Civici.

Si parte sabato 14 dicembre con le aperture straordinarie serali dell’undicesima edizione di “Musei in Musica” e si prosegue fino al 6 gennaio con gli eventi per adulti e bambini di “Natale con la MIC”.

Accanto al Vicesindaco Luca Bergamo e alla Sovrintendente capitolina Maria Vittoria Marini Clarelli, è intervenuto in conferenza stampa l’Amministratore Delegato di Zètema Remo Tagliacozzo per sottolineare il ruolo fondamentale dell’azienda che, nell’organizzazione e promozione dell’evento, mette in campo tutta la sua professionalità e passione.

Zètema ha emanato l’avviso pubblico “Musei in Musica 2019” per la selezione dei progetti artistici, coordina l’organizzazione degli spettacoli e la partecipazione di tutti i soggetti coinvolti, in una magnifica sinergia tra le istituzioni della Capitale e gli operatori privati.

Grazie al solido legame con la città, Zètema mira a realizzare esperienze culturali caratterizzate da creatività, innovazione e capacità di ascolto del territorio, dei suoi abitanti e dei loro bisogni.

Tra i suoi principali obiettivi e punti di forza ci sono il benessere delle persone e la soddisfazione dei clienti.
Per monitorare costantemente questo livello di soddisfazione, durante Musei in Musica saranno effettuate indagini di customer satisfaction ai Musei Capitolini e al Museo dell’Ara Pacis attraverso la somministrazione di appositi questionari a campione.

Inoltre, nell’ottica di realizzare eventi più sostenibili e accessibili a tutti, Zètema ha avviato per la prima volta il processo di certificazione della sostenibilità della gestione degli eventi secondo lo standard ISO 20121 e l’edizione 2020 di “Musei in Musica” potrebbe essere uno tra i primi eventi test.

Tutte le informazioni, il programma e gli spettacoli di Musei in Musica e Natale con la MIC su www.museiincomuneroma.it.