Remo Tagliacozzo, AD Zètema, interviene al workshop sulla cultura di gestione delle imprese culturali e al “town meeting” sulla sostenibilità dei flussi turistici

  • thumb image
Remo Tagliacozzo, AD Zètema, interviene al workshop sulla cultura di gestione delle imprese culturali e al “town meeting” sulla sostenibilità dei flussi turistici.

L’Amministratore delegato di Zètema, Remo Tagliacozzo, giovedì 22 marzo è intervenuto al Workshop organizzato a Ferrara da Federculture “Cultura di Gestione-Le imprese culturali si confrontano”, affrontando il tema dell’efficienza economico-finanziaria e il valore sociale delle imprese culturali. Una giornata di dibattito circa le potenzialità della “cultura di gestione” con finalità pubblica in tale ambito e sull’importanza della fruizione del patrimonio culturale.

Venerdì 23 marzo l’Ad di Zètema, Tagliacozzo, ha poi partecipato al “Town Meeting” di Firenze, evento sul sistema turistico pubblico e privato in collaborazione con il Mibact e che riguarda le cinque grandi città del turismo italiano. Un’occasione di grande confronto partecipativo con gli operatori del settore il cui obiettivo primario saranno le sfide del futuro: sviluppare e gestire in modo sostenibile i flussi turistici nelle grandi destinazioni.