Piano della Performance 2016

Questa sezione presenta i dati e le informazioni secondo quanto disposto dall’art. 10  comma 8 lettera b del D.lgs.vo n.33/2013.

 

La società redige il Piano Strategico Operativo che declina per il 2016 i seguenti obiettivi:

 

Obiettivo

Descrizione

Risultato atteso

1. Gestire i servizi del sistema museale, in base alla riorganizzazione avviata con il nuovo contratto di servizio Aumento degli incassi e del n. di visitatori
2. Sostenere la domanda turistica con strumenti di comunicazione interattivi e promuovere la vendita della Roma Pass card accrescendone il valore reale e percepito Incremento del numero di turisti e utenti card nel SMC
Aumento incassi Roma Pass
3. Valorizzare la capacità di intervento intersettoriale (progettazione, conservazione, documentazione, manutenzione, diserbo, sicurezza …) come elemento distintivo per progettare e produrre progetti di valorizzazione culturale Crescente coordinamento con Roma Capitale e società del Gruppo
Progettazione e realizzazione di progetti. Es: Fori, Ara Pacis
4. Garantire una costante azione di controllo dei costi Contenimento della spesa nella misura del budget 2016
5. Fornire servizi bibliotecari e supportare l’Istituzione  nel rinnovamento dell’offerta dei servizi Monitoraggio soddisfazione utenza
6. Incrementare l’offerta dei servizi al centro Informagiovani Intensificare attività di approfondimento
Aumento Soddisfazione utenza
7. Comunicazione digital: aggiornamento del portale dei siti web MiC Incrementare efficienza dell’interfaccia di utilizzo efficacia navigazione, migliorare l’esperienza.