Relazione sulla Performance 2020

Questa sezione presenta i dati e le informazioni secondo quanto disposto dall’art. 10 comma 8 lettera b del D.lgs.vo n.33/2013.

Piano Strategico Operativo 2020: valutazione obiettivi 2019

Obiettivo

Azioni da intraprendere

Riferimento direttive del socio e/o contratto di affidamento

Valutazione

Descrizione

Risultato atteso

Descrizione

Tempi

1. Gestire i servizi del sistema museale, in base a quanto previsto dal nuovo contratto di servizio Consolidamento degli incassi e del n. di visitatori del 2018 Organizzazione di eventi, mostre e aperture straordinarie. Entro il 2019 Contratto di affidamento di servizi n. Visitatori + 6,08%
€ incassi – 4,35%
2. Sostenere la domanda turistica con strumenti di comunicazione interattivi e promuovere la vendita della Roma Pass card accrescendone il valore reale e percepito Incremento del numero di turisti e utenti card Aumento incassi Roma Pass Rafforzamento Roma pass e Roma Pass 48h Entro il 2109 Contratto di affidamento di servizi: funzione di promozione;
coordinamento della Roma Pass

Presenze turisti: da 36,6M a 46,5M

Roma Pass vendute: DA 619k a 489k

3. Valorizzare le potenzialità e le competenze interne Aumento del senso di appartenenza, della produttività e riduzione assenteismo Introduzione modello competenze e sistema di valutazione. Entro il 2019 Legge di stabilità Avvio del progetto
Bozza manale organizzativo
4. Dare evidenza della sostenibilità dei processi aziendali Alimentazione di un sistema informativo su welfare e bilancio di sostenibilità Raccolta dati storici e costruzione del modello Entro il 2109 Piano di riorganizzazione Avvio del progetto
5. Garantire una costante azione di controllo dei costi Contenimento della spesa nella misura del budget 2019 Mantenimento del costo del personale su 2018 Entro il 2019 Legge di Stabilità
Delibera Assemblea capitolina 88/13 Delibera di Giunta Capitolina 58 /15
6. Fornire servizi bibliotecari e supportare l’Istituzione nel rinnovamento dell’offerta dei servizi Monitoraggio soddisfazione utenza Supporto alla promozione dei servizi e facilitazione all’accesso Entro il 2019 Contratto di affidamento di servizi Soddisfazione media prevista contratto di servizio 2,20.
Risultati:
– 2017 pari a 2,45
– 2018 pari a 2,81
7. Attuazione del Piano di comunicazione Stesura e attuazione piano. Miglior definizione della brand identity.
Maggiore visibilità del marchio Zètema
Crescente integrazione tra le diverse funzioni.
Rivisitazione sito istituzionale
Presenza sui social
Entro il 2019 Piano di riorganizzazione Adottata unità organizzativa “Comunicazione integrata”
8.Stesura Piano di marketing e definizione del portafoglio prodotti Stesura Piano marketing In allestimento
Creazione catalogo prodotti/servizi
Valutazione competenze distintive, analisi concorrenza, pricing Entro 31.07.19 Legge Madia, Statuto Completato Piano di marketing

Relazione dell’Agenzia sui Servizi Pubblici Locali

Sintesi risultati indagini customer satisfaction