CASINA DI RAFFALLO. Spazio arte e creatività @ Villa Borghese

Nel cuore di Villa Borghese, la Casina di Raffaello,  spazio dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale, con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura, accoglie dal 2006 una splendida Ludoteca dedicata ai bambini dai 24 mesi ai 14 anni di età e alle loro famiglie. Ospitata nel bellissimo edificio del ‘500 di Villa Borghese – che si chiamava in origine  “Palazzina dell’Alboreto dei Gelsi”- e che affaccia su Piazza di Siena.

A seguito dell’emergenza sanitari, aderendo alla campagna #laculturaincasaKIDS lanciata da Roma Capitale,  la Casina di Raffaello ha proseguito e continua a offrire una serie di attività digital sui propri canali web e social per rimanere vicini ai bambini e alle loro famiglie: una ricca programmazione che vede la collaborazione di una serie di partner anche istituzionali. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, ricordiamo  “Il Giardino nella mia stanza” concorso di arte e creatività per bambini dai 6 ai 10 anni, “Casina di Raffaello entra nelle case e legge Gianni Rodari. Letture online di fiabe e filastrocche”, in collaborazione con la casa editrice Emons Libri&Audiolibri e gli eredi Rodari  e il concorso digital di cucina creativa  “Mamma Oggi Cucino io!”, realizzato con il contributo scientifico di Technotown e con la preziosa collaborazione del Centro Agroalimentare di Roma.

Ma le attività a Casina di Raffaello proseguono anche in presenza con una ricca programmazione mensile di laboratori e attività organizzate in totale sicurezza. Nei mesi estivi sarà organizzato anche quest’anno il centro estivo per accogliere i bambini dai 5 ai 12 anni, nel pieno rispetto delle linee guida indicate dal Governo e dall’Amministrazione Capitolina.

 

Quest’anno la Casina di Raffaello festeggia inoltre i suoi 15 anni di attività! Tante sorprese in arrivo!!!!!!!!!!!!!

 

La promozione
La programmazione di Casina di Raffaello viene supportata da un’ampia strategia di comunicazione. L’ufficio stampa svolge un’accurata diffusione dei comunicati a quotidiani locali e nazionali e alle riviste di settore.
Forte la promozione sul web e sui canali social!

 

Sponsorizzazioni e benefit
Per sostenere Casina di Raffaello e le iniziative realizzate, si ricercano sponsorizzazioni economiche tecniche o miste.
Agli sponsor saranno garantiti i seguenti benefit (quantità da definire in base al valore economico offerto):

  • inserimento logo sul sito istituzionale di Casina;
  • inserimento logo sui materiali promozionali di Casina;
  • citazioni e ringraziamenti sui canali social di Casina;
  • ringraziamenti sui comunicati stampa;
  • possibilità di collaborare congiuntamente a progetti di comarketing (previa approvazione da parte degli uffici competenti di Roma Capitale);
  • altri possibili benefit da valutare congiuntamente e in accordo con Roma Capitale.

Sarà garantita l’esclusività merceologica.

 

NEI DOCUMENTI E’ POSSIBILE CONSULTARE UNA PRESENTAZIONE CON INFORMAZIONI PIU’ DETTAGLIATE

 

                                                                         Data di pubblicazione: aggiornamento al 12 febbraio 2021

Informazioni

Sito Internet: www.casinadiraffaello.it

Possibilità di sponsorizzazione: economica, tecnica o mista

Termine entro il quale inoltrare proposte di sponsorizzazione in procedura ordinaria per importi superiori a 40.000,00 euro:  15 aprile 2021

Termine entro il quale inoltrare proposte di sponsorizzazione in procedura ordinaria per importi inferiori a 40.000,00 euro:  17 maggio 2021

Iniziativa non più sponsorizzabile per operatori economici del settore merceologico: non sono ancora conclusi contratti di sponsorizzazione con esclusiva di genere.

Documenti