Evento “CORPO LIBERO – FESTA DELLA DANZA DI ROMA” @ giugno 2024

Con l’arrivo dell’Estate, a metà giugno, Roma diverrà uno straordinario palcoscenico diffuso e a cielo aperto che accoglierà Corpo Libero – Festa della Danza di Roma 2024.
Dedicata alle forme della danza contemporanea con performance, spettacoli con musica dal vivo, danze sociali, laboratori a partecipazione libera, aperti a tutte le età e le tipologie di pubblico, la Festa – che mette assieme professionisti affermati e giovani emergenti in un programma diffuso su tutto il territorio – ha visto nella scorsa edizione un’alta e crescente presenza attiva del pubblico nelle oltre 25 postazioni allestite in tutti i Municipi cittadini, animate da oltre 45 compagnie di danza e 500 performer.
Video narrativo della Festa della Danza 2023: LINK

Anche quest’anno la Festa oltrepasserà i confini della performance classica per assumere i contorni di una vera e propria festa cittadina, sostenibile, a basso impatto ambientale, profondamente radicata nel territorio e dalla forte inclusività. I luoghi tradizionalmente
deputati all’esibizione, così come gli spettatori che abitualmente li frequentano, lasceranno il campo allo spazio pubblico e alla partecipazione collettiva di una platea il più possibile vasta ed eterogenea, lungo un insolito itinerario tra i quartieri di Roma.

Corpo Libero – Festa della Danza è ideato e promossa da Roma Capitale Assessorato alla Cultura, in collaborazione con i Municipi di Roma Capitale. Coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura.
L’iniziativa sarà sostenuta da una forte strategia di comunicazione. La pianificazione media prevederà affissione statica e dinamica e banner pubblicitari su testate giornalistiche online. Forte sarà la diffusione sui canali web e social istituzionali. Inoltre, il piano mezzi includerà la stampa di materiali promozionali cartacei (cartoline, locandine e depliant/programma) che saranno distribuiti in tutta la città, e in particolar modo nei Tourist Infopoint, nei Musei, nelle Biblioteche e in tanti altri punti commerciali e culturali tra cui le Università, gli Istituti di Cultura e le Accademie, le scuole di danza, gli uffici di Roma Capitale. Il piano mezzi è in via di definizione.

A fronte di sponsorizzazioni, i partner potranno godere di una serie di benefit (quantità da definire in base al valore della sponsorizzazione offerta):
• inserimento logo sulla comunicazione dell’iniziativa;
• citazione nella scheda dedicata inserita sul portale istituzionale culture.roma.it;
• ringraziamenti sul comunicato stampa;
• citazione sulla scheda inserita tra i materiali digitali inviati alla stampa;
• possibilità di inserire un company profile nella cartella stampa digitale;
• altri possibili benefit da definire congiuntamente con Roma Capitale.

 

Data di pubblicazione: 18 aprile 2024

Informazioni