Zètema saluta l’Amministratore Unico Remo Tagliacozzo

  • thumb image

In questi primi giorni del 2022, Zètema saluta il suo Amministratore Unico Remo Tagliacozzo, che lascia la carica attiva dall’agosto 2017. Sono stati anni impegnativi e sfidanti che hanno portato l’Azienda a consolidare la sua posizione nel settore della cultura attraverso l’adozione di un approccio orientato alla centralità del cliente, interno ed esterno, e al miglioramento continuo.

Il cambiamento è la parola chiave: nuova organizzazione matriciale, conseguimento della certificazione integrata qualità e sicurezza, emissione del primo piano di marketing e di comunicazione integrata, affidamento di progetti nei settori della moda e dello sport, ruolo principale nella realizzazione del progetto DMO affidato da Roma Capitale, digitalizzazione dell’offerta culturale, progettazione ed allestimento del nuovo Planetario, digitalizzazione dei processi di customer care, immissione di un sistema di CRM, produzione del primo bilancio integrato, avvio del progetto ERP.

A supporto della realizzazione di questa metamorfosi aziendale, il Dott. Remo Tagliacozzo ha fortemente voluto un modello di gestione delle risorse umane fondato sulla centralità del dipendente e dell’ascolto dei suoi bisogni: indagine di clima, costituzione di un team deputato alle azioni di cambiamento, formazione capillare e continua a tutti i livelli, istituzione di una Academy interna, attivazione di una piattaforma digitale di training, percorsi di sviluppo e coaching, avvio del lavoro agile, attivazione del welfare aziendale, implementazione del sistema di valutazione e tanto altro che hanno esaltato il talento assoluto di Zetema, l’efficacia!

Tutto ciò sempre senza dimenticare la missione dell’Azienda di esecutore del contratto di servizio con standard di qualità e soddisfazione più che positivi sia in termini di risultati economico finanziari che di valore aggiunto pro-capite nonostante la pandemia COVID-19 che è stata un banco di prova importante del modello di change management adottato e ben riportato nel Bilancio integrato della nostra società prima delle municipalizzate ad adottarlo.

Gli obiettivi strategici dell’organizzazione – BENESSERE DELLA PERSONA, ORIENTAMENTO AL CLIENTE, INNOVAZIONE e SOSTENIBILITÀ –  hanno rappresentato il faro dell’azione organizzativa e si pongono come una guida per proseguire sulla strada della creazione di valore per tutti gli stakeholders.