FABBRICA OFFENBACH – dal 20 al 23 gennaio – TEATRO DELL’OPERA

  • thumb image

Composta nel 1858, La Chatte métamorphosée en femme (“Il gatto trasformato in donna”) tratta da una favola di La Fontaine, a sua volta ispirata a La gatta Afrodite di Esopo, ha come protagonista il giovane Guido, perdutamente innamorato della propria gatta Minette, trasformata da una maga in una ragazza in carne e ossa. La metamorfosi dà origine a una serie di situazioni comiche fra gelosie domestiche, ingenuità feline e goffi tentativi di adattarsi alla natura umana. Offenbach crea qui uno dei suoi esempi più riusciti di “operetta fantastica”, dove l’elemento fiabesco si intreccia al gusto per il paradosso.

Versione per due pianoforti a cura di Giorgio Gori

Pianiste Elettra Aurora Pomponio, Maki Hamada

Regia Kamila Straszynska
Scene Sofia Sciamanna
Costumi Virginia Blini
Luci Zofia Pinkiewicz

UN MARI À LA PORTE
Rosita Jessica Ricci
Suzanne Maria Elena Pepi
Florestan Alejo Alvarez Castillo
Martel Guangwei Yao

LA CHATTE MÉTAMORPHOSÉE EN FEMME
Minette Sofia Barbashova
Marianne Irene Zas Martinez
Guido Jiacheng Fan
Dig Dig Dayu Xu

Novo allestimento Teatro dell’Opera di Roma

Promozione riservata agli enti convenzionati
con il Teatro dell’Opera di Roma

PLATEA € 20*

È possibile acquistare i biglietti in promozione attraverso questo link, scegliendo la data, selezionando nel menu a tendina la promozione OPERA e inserendo il codice sconto OPERA20.

In alternativa, gli interessati potranno recarsi presso la Biglietteria del Teatro dell’Opera di Roma (P.zza Beniamino Gigli, 1) ed esibire, in formato cartaceo o da smartphone, la presente comunicazione. La Biglietteria è aperta dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 18.00 con orario continuato e la domenica dalle ore 9.00 alle ore 13.30.