INTERVENTO DEL NOSTRO AD A CINEMIND PRESSO CASA DEL CINEMA

  • thumb image

Venerdì 11 ottobre – Casa del Cinema di Roma


CINEMIND

L’AD Remo Tagliacozzo interviene presso la Casa del Cinema di Roma alla prima tappa di CINEMIND, la rassegna cinematografica itinerante dedicata alla salute mentale.

CINEMIND è una rassegna cinematografica dedicata alla salute mentale che prevede una serie di proiezioni matinée di film, documentari o cortometraggi che hanno trattato il tema della salute mentale e del disagio psichico. Il progetto è rivolto agli studenti delle scuole secondarie, con l’obiettivo di educare i giovani al linguaggio del cinema e sensibilizzarli su problematiche sociali promuovendo efficaci azioni di informazione e prevenzione.

L’iniziativa è promossa da “ECOS” in collaborazione con “Villa Letizia”, “Progetto Itaca Roma”, nell’ambito dell’azione “Cinema per la Scuola – Buone Pratiche, Rassegne e Festival” del Piano Nazionale “Cinema per la Scuola” promosso dal MIUR e dal MiBAC.

Il giorno 11 ottobre, a partire dalle ore 10.00, presso la Casa del Cinema, sarà proiettato il documentario “Crazy for Football” che racconta la storia della prima Nazionale di calcio a 5 dei pazienti psichiatrici, ideata dal medico psichiatra Santo Rullo, e che ha disputato il Campionato del Mondo in Giappone nel 2016 e la Dream World Cup di Roma del 2018.