PAURA D’AMARE

  • thumb image

Dal 24 ottobre al 3 novembre 2019 al Teatro Brancaccino


PAURA D’AMARE

di Terrence McNally

con MARIA ROSARIA RUSSO e MASSIMILIANO VADO

regia di GIULIO MANFREDONIA


Frankie and Johnny in the Clair de Lune è una pièce di Terrence McNally, sceneggiata dallo stesso McNally per il film Frankie and Johnny, diretto da Garry Marshall nel 1991 e interpretato da Al Pacino e Michelle Pfeiffer.

La commedia fu giudicata dal New York Post “straordinariamente divertente, romantica, provocatoria” e il New Yorker definì McNally “uno dei più originali e audaci drammaturghi, e anche uno dei più divertenti”. Il film di Marshall ebbe un enorme successo e Michelle Pfeiffer ottenne una nomination ai Golden Globe come migliore attrice.

Un cuoco, uscito da diciotto mesi di carcere per truffa, s’innamora di una cameriera che si sta leccando le ferite di una relazione infelice e la corteggia appassionatamente cercando di vincerne resistenze, paure, diffidenze. Un dialogo brillante, serrato, ironico, cui fa da controcanto il coro dei personaggi minori. Tutte persone comuni, tutti accomunati dalla paura di scoprirsi e fare spazio all’altro, accettando i suoi e i propri limiti. Quella paura che conosciamo tutti, e che ci fa preferire la solitudine alla delusione.


Orario spettacoli: giovedì, venerdì e sabato ore 20, domenica ore 18,45


PREZZI E RIDUZIONI

POSTO UNICO – Ridotto A: Tessere – Ridotto B: Gruppi – Intero
Poltrona                    16 euro                    14,50 euro         18 euro


Il ridotto A – Tessere è valido, sempre, per tutti i membri dei Cral che si presentino singolarmente con tessera in cassa.
Il ridotto B – Gruppi è valido, sempre, per tutti i Cral che formino gruppi di minimo 10 persone.


INFO E PRENOTAZIONI: Ufficio Gruppi – Silvia Poerio tel. 06 80687232 comunicazione@teatrobrancaccio.it