Procedura negoziata per l’affidamento del servizio di trasporto in andata e ritorno delle opere della mostra “Il tesoro di antichità. Winckelmann e il Museo Capitolino nella Roma del Settecento” – CIG 7232688AF1

 

Il presente appalto ha ad oggetto l’affidamento dei servizi di imballaggio, comprensivi, ove indicato, dei servizi di costruzione casse, di trasporto di andata delle opere d’arte e movimentazione fino al punto di esposizione, disimballaggio, montaggio e posizionamento in fase di allestimento della mostra “Il Tesoro di Antichità. Winckelmann e il Museo Capitolino nella Roma del Settecento”, nonché i servizi di facchinaggio e stoccaggio delle relative casse e imballaggi, i servizi di coordinamento relativamente ai viaggi e soggiorni degli accompagnatori, i servizi di smontaggio, reimballaggio, trasporto di ritorno e movimentazione in fase di disallestimento e le pratiche di importazione/esportazione, dogana e belle arti.

L’esposizione si svolgerà presso i Musei Capitolini, all’interno delle Sale Espositive di Palazzo Caffarelli e di Palazzo Nuovo, dal 06 dicembre 2017 (data di inaugurazione) al 22 aprile 2018.

Le prestazioni richieste, unitamente alla tipologia, al numero e ai luoghi di ritiro delle opere nonché ai nominativi dei prestatori sono dettagliatamente specificati nell’Elenco Opere (Allegato B) che costituisce parte integrante del Capitolato d’Oneri (Allegato A).

L’importo complessivo ed omnicomprensivo stimato per l’esecuzione delle prestazioni oggetto del presente appalto è pari ad Euro 180.000,00 (Euro centottantamila/00) oltre IVA, di cui:

  • Euro 175.000,00 (euro centosettantacinquemila/00) oltre IVA posti a base d’asta e soggetti a ribasso;
  • Euro 5.000,00 (euro cinquemila/00) oltre IVA per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d’asta.

L’aggiudicazione verrà effettuata, ai sensi dell’art. 95 del D. Lgs. n. 50/2016, in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

 

Info

Scadenza presentazione dell’offerta: 19/10/2017 ore 12:00

Data spedizione dell’Invito e pubblicazione della gara: 09/10/2017

Referente
Dott.ssa Nunzia Infante
Tel. 06.82077.100
Email:bandidigara@zetema.it

 

DOCUMENTI SCARICABILI

 

 

Organismo competente per le procedure di ricorso: Tar Lazio – Via Flaminia, 189 – 00196 Roma

 

Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorsi: Zètema

Informazioni
  • Luogo principale di esecuzione: Roma
  • Codice Cig: CIG 7232688AF1
  • Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Euro 175.000,00 oltre IVA posti a base d’asta e soggetti a ribasso oltre € 5.000,00 oltre IVA per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d’asta.
  • Tipo di procedura: Procedura negoziata, ai sensi dell’art. 36 del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50
  • Criterio di Aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa
  • Data di aggiudicazione: 27/10/2017
  • Numero di offerte ricevute: 3
  • Nome dell'operatore economico aggiudicatario: APICE ROMA SRL, con sede legale in Via Tivoli 30/32 - 00156 Roma (P.I. e C.F. 04804821009)
  • Importo di aggiudicazione dell'appalto: Euro 166.625,00 oltre IVA ed oltre Euro 5.000,00 oltre IVA per oneri della sicurezza
  • Denominazione, indirizzi e punti di contatto:
    Zètema Progetto Cultura srl
    Via Attilio Benigni, 59
    00156 Roma
    Tel 06-820771