Procedura negoziata per l’affidamento del servizio di trasporto in andata e ritorno delle opere della mostra “Il tesoro di antichità. Winckelmann e il Museo Capitolino nella Roma del Settecento” – CIG 7232688AF1
Il presente appalto ha ad oggetto l’affidamento dei servizi di imballaggio, comprensivi, ove indicato, dei servizi di costruzione casse, di trasporto di andata delle opere d’arte e movimentazione fino al punto di esposizione, disimballaggio, montaggio e posizionamento in fase di allestimento della mostra “Il Tesoro di Antichità. Winckelmann e il Museo Capitolino nella Roma del Settecento”, nonché i servizi di facchinaggio e stoccaggio delle relative casse e imballaggi, i servizi di coordinamento relativamente ai viaggi e soggiorni degli accompagnatori, i servizi di smontaggio, reimballaggio, trasporto di ritorno e movimentazione in fase di disallestimento e le pratiche di importazione/esportazione, dogana e belle arti.
L’esposizione si svolgerà presso i Musei Capitolini, all’interno delle Sale Espositive di Palazzo Caffarelli e di Palazzo Nuovo, dal 06 dicembre 2017 (data di inaugurazione) al 22 aprile 2018.
Le prestazioni richieste, unitamente alla tipologia, al numero e ai luoghi di ritiro delle opere nonché ai nominativi dei prestatori sono dettagliatamente specificati nell’Elenco Opere (Allegato B) che costituisce parte integrante del Capitolato d’Oneri (Allegato A).
L’importo complessivo ed omnicomprensivo stimato per l’esecuzione delle prestazioni oggetto del presente appalto è pari ad Euro 180.000,00 (Euro centottantamila/00) oltre IVA, di cui:
- Euro 175.000,00 (euro centosettantacinquemila/00) oltre IVA posti a base d’asta e soggetti a ribasso;
- Euro 5.000,00 (euro cinquemila/00) oltre IVA per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d’asta.
L’aggiudicazione verrà effettuata, ai sensi dell’art. 95 del D. Lgs. n. 50/2016, in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
Info
Scadenza presentazione dell’offerta: 19/10/2017 ore 12:00
Data spedizione dell’Invito e pubblicazione della gara: 09/10/2017
Referente
Dott.ssa Nunzia Infante
Tel. 06.82077.100
Email:bandidigara@zetema.it
DOCUMENTI SCARICABILI
- Invito a gara
- Allegato A_Capitolato Oneri
- Allegato C_Istanza di partecipazione
- Allegato D_Dichiarazione singolo
- Allegato E_Modello richiesta Elenco Opere
- Documenti ex art. 29 D.lgs.50-2016
Organismo competente per le procedure di ricorso: Tar Lazio – Via Flaminia, 189 – 00196 Roma
Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorsi: Zètema