PROCEDURA NEGOZIATA PER LA FORNITURA E POSA IN OPERA DEGLI ALLESTIMENTI SPECIFICI – E SERVIZI CONNESSI – PER LA MOSTRA “LA ROMA DEI RE. IL RACCONTO DELL’ARCHEOLOGIA” – ROMA, MUSEI CAPITOLINI – 18 LUGLIO 2018 (DATA DI INAUGURAZIONE) – 6 GENNAIO 2019 (CIG 7517298E8A)

Il presente appalto ha ad oggetto l’affidamento della realizzazione, fornitura e posa in opera degli allestimenti specifici e dei relativi servizi connessi per la mostra “La Roma dei Re. Il racconto dell’Archeologia”, Roma, Musei Capitolini (sale espositive di Palazzo Caffarelli e Area del Tempio di Giove al piano terra di Palazzo dei Conservatori), 18 luglio 2018 (data di inaugurazione) – 6 gennaio 2019.

Più in particolare l’appalto include, compreso nel prezzo offerto in sede di gara le attività di seguito sinteticamente elencate:

  • a) la realizzazione, fornitura, posa in opera e tinteggiatura di pannellature e strutture espositive, vetrine, supporti, teche e basi;
  • b) la stuccatura e tinteggiatura delle pareti espositive e delle pannellature espositive esistenti all’interno dello spazio espositivo;
  • c) la fornitura e l’installazione di impianti di illuminazione aggiuntivi, comprensiva degli interventi di adeguamento dell’impianto elettrico esistente ed eventuale sostituzione lampade, ove necessaria;
  • d) il puntamento dei corpi illuminanti – aggiuntivi e esistenti negli spazi espositivi – sulle opere e sulla grafica di mostra;
  • e) l’alimentazione elettrica per basi, vetrine, teche e apparati tecnologici;
  • f) il servizio di montaggio e smontaggio a fine mostra delle opere della mostra, circa n. 600 reperti, con realizzazione di basette, elementi di sostegno, supporti di dimensioni varie in legno, metallo e plexiglass, adatti alla collocazione delle opere, compresa la loro eventuale verniciatura. Si precisa che il montaggio delle suddette opere dovrà essere effettuato nelle sale espositive di Palazzo Caffarelli e nell’Area del Tempio di Giove al piano terra di Palazzo dei Conservatori;
  • g) predisposizione, in sede mostra e per tutta la durata dei lavori di allestimento, di n. 2 banchi, uno per i metalli e uno per il plexiglass, per la realizzazione di supporti per l’esposizione dei reperti;
  • h) il servizio di assistenza alle strutture espositive e all’illuminazione, sia aggiuntiva che esistente, per tutta la durata della mostra, con intervento entro 24 ore naturali a decorrere dalla chiamata di Zètema;
  • i) lo smontaggio di tutte le componenti dell’allestimento a fine mostra, ad esclusione di eventuali diverse disposizioni che potranno essere comunicate da Zètema prima dello smontaggio stesso;
  • j) Il ripristino a fine mostra della superficie delle pareti con stuccatura dei fori.

Le suddette attività dovranno essere realizzate nel pieno rispetto di quanto previsto nel Capitolato d’Oneri (Allegato A), nel Modello Offerta Economica – “Elenco Lavorazioni” (Allegato B) e negli Elaborati grafici (Allegato C), costituiti da n. 1 planimetria generale, n. 6 tavole progettuali generali e n. 12 tavole progettuali esecutive, nonché nell’elenco opere (Allegato D).
L’affidamento include altresì gli adempimenti, anche di natura amministrativa e di gestione, relativi alla realizzazione dell’allestimento di cui sopra e l’adempimento delle procedure per il rilascio di eventuali autorizzazioni per il transito (ZTL) e sosta nei pressi della sede espositiva.
La mostra si svolgerà a Roma, presso i Musei Capitolini, dal 18 luglio 2018 (data di inaugurazione) al 6 gennaio 2018.
L’importo complessivo ed omnicomprensivo stimato per l’esecuzione delle prestazioni oggetto del presente appalto è pari ad Euro 67.500,00 IVA esclusa, di cui:

  • a) Euro 66.000,00 oltre IVA posti a base d’asta e soggetti a ribasso;
  • b) Euro 1.500,00 oltre IVA per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d’asta.

 

DOCUMENTI

 

 

INFO

Scadenza presentazione dell’offerta: 18/06/2018 ore 12:00
Data spedizione dell’Invito e pubblicazione della gara: 06/06/2018
Referente
Dott.ssa Nunzia Infante
Tel. 06.82077.100
Email: bandidigara@zetema.it

 

Organismo competente per le procedure di ricorso: Tar Lazio – Via Flaminia, 189 – 00196 Roma

 

Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorsi: Zètema

Informazioni
  • Luogo principale di esecuzione: Roma
  • Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Euro 66.000,00 oltre IVA posti a base d’asta e soggetti a ribasso oltre € 1.500,00 oltre IVA per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d’asta.  
  • Tipo di procedura: Procedura negoziata, ai sensi dell’art. 36 del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50
  • Criterio di Aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa
  • Data di aggiudicazione: 03/07/2018
  • Numero di offerte ricevute: 2
  • Nome dell'operatore economico aggiudicatario: TAGI 2000 Srl (P.I. e C.F. 05725671001), con sede legale in Via Flavia Demetria, 99/101 – 00118 Roma
  • Importo di aggiudicazione dell'appalto: Euro 62.895,00 oltre IVA ed oltre Euro 1.500,00 oltre IVA per oneri della sicurezza
  • Denominazione, indirizzi e punti di contatto:
    Zètema Progetto Cultura srl
    Via Attilio Benigni, 59
    00156 Roma
    Tel 06-820771